BENVENUTI SU CAVALIERENEWS

Arrow up
Arrow down
Logo
Stampa questa pagina

OLSVALDO BEVILACQUA PRESENTERA', A PESCARA IL 10 AGOSTO, LA SERATA DI PREMIAZIONI DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA NATURALISTICO E AMBIENTALE

Osvaldo Bevilacqua Osvaldo Bevilacqua

Redazione-Sarà Osvaldo Bevilacqua il presentatore della serata di premiazioni del 18° Festival internazionale del cinema naturalistico e ambientale, che si celebrerà il 10 agosto a Pescara.A renderlo noto l'organizzazione del Festival che per il secondo anno si fregia della collaborazione con l'Arma dei Carabinieri.

Bevilaqua nella precedente edizione del Festival aveva ricevuto il premio alla Carriera. Giornalista e autore televisivo Bevilacqua è lo storico conduttore di Sereno variabile, il programma più longevo al mondo che ha avuto lo stesso conduttore ininterrottamente fin dall’inizio, e che a novembre  festeggerà 40 anni dalla prima puntata.

Il Festival intanto nella seconda giornata, domenica 5 agosto, a Penne, prima tappa del suo tour,ha porposto sul grande schermo del Centro di educazione ambientale Bellini “Conrasi, un progetto Life per tre specie in pericolo”, del regista abruzzese Alessandro Di Federico e di Marco Andreini, che documenta con splendide immagini gli esti del progetto europeo che ha consentito di salvare dall'estinzione rare specie di rapaci, tra cui l'aquila di Bonelli. Decisivo per tale risultato il presidio dei siti di riproduzione, per bloccare il furto di uova e pulcini destinati alla falconeria.Secondo documentario in programma "Verso l'ignoto", di Federico Santini, che ripercorre il lungo viaggio invernale sul Nanga Parbat, la nona montagna più alta della Terra con i suoi 8126 metri di altezza, situata in Pakistan, la cui vetta è stata conquistata per la prima volta, il 26 febbraio 2016 da parte di Simone Moro, Ali Sadpara e Alex Txikon.

Il festival proseguirà poi con le tappe di Silvi, il 6 e 7 agosto, Avezzano, l'8 e 9 agosto e Pescara, il 10 e 11 agosto.

Ultima modifica ilLunedì, 06 Agosto 2018 13:56
Copyright ©2015, All Rights Reserved.Developed by M.M. Cavalierenews è una testata di informazione - Aggregatore news:Xinnovation srl, via Gorizia 70 - 09028 Sestu CA - p. Iva 03789500927